Global Services Coop - Gestione servizi d'igiene urbana
Abruzzo
800 025 992
Lazio
800.95.95.79

Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del...

Mission Aziendale

La Politica Ambientale della Global Services Coop. Soc. si applica alle attività di progettazione ed erogazione dei servizi di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani e assimilabili, speciali pericolosi e non, lavaggio cassonetti, spazzamento di strade e di aree pubbliche e private, gestione del verde pubblico, gestione dei centri di raccolta, e uffici per relazioni con il pubblico.

La Global Services Coop. Soc. durante lo svolgimento delle attività si impegna a:

  • mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti in campo ambientale, e altri requisiti sottoscritti dall’organizzazione con gli enti;
  • perseguire il miglioramento continuo teso alla riduzione delle incidenze ambientali ad un livello "corrispondente all'applicazione economicamente praticabile della migliore tecnologia disponibile";

A tale scopo la Global Services Coop. Soc. ha individuato delle aree prioritarie di intervento e si pone i seguenti obiettivi:

  • mantenere un Sistema di Gestione Ambientale soddisfacendo tutti i requisiti contenuti nella UNI EN ISO 14001 e applicando dove possibile modelli integrativi con il Sistema Qualità
  • comunicare al pubblico le informazioni necessarie per comprendere gli effetti sull'ambiente delle attività dell'impresa, perseguendo un dialogo aperto;
  • promuovere la responsabilità dei dipendenti di ogni livello verso la protezione dell'ambiente e realizzare programmi di informazione e formazione del personale;
  • assicurare la cooperazione con le autorità pubbliche;
  • valutare in anticipo gli impatti ambientali dei nuovi processi e delle modifiche dei mezzi utilizzati per l’erogazione del servizio;
  • prevenire e mitigare gli impatti delle proprie attività sull’ambiente ottimizzando l’efficienza energetica dei mezzi utilizzati per l’erogazione del servizio;
  • adottare le misure necessarie per ridurre gli impatti ambientali connessi a situazioni di emergenza;
  • controllare la quantità e la tipologia delle materie prime e ausiliarie;
  • garantire l’impegno dell’azienda alla prevenzione dell’inquinamento;
  • garantire che gli operatori esterni che svolgono attività per conto dell’azienda siano a conoscenza delle procedure operative applicabili;
  • effettuare una gestione adeguata degli aspetti ambientali indiretti ma su cui l’azienda può esercitare influenza.