Global Services Coop - Gestione servizi d'igiene urbana
Abruzzo
800 025 992
Lazio
800.95.95.79

Contatta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del...

Rifiuti ingombranti

GENERALITA' SUL SERVIZIO
Servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti quali beni di consumo durevole, di arredamento, di impiego domestico e di uso comune, provenienti da fabbricati o da altri insediamenti civili in genere e trasporto in idonea discarica o impianto di smaltimento o centro di raccolta e riciclaggio autorizzato.
COPERTURA DEL SERVIZIO
Il servizio sarà svolto su tutto il territorio comunale (ove previsto).
MODALITA’ DI CONFERIMENTO
Il cittadino che avesse la necessità di eliminare un oggetto ingombrante o altro rifiuto obsoleto può telefonare al NUMERO VERDE messo a disposizione dalla nostra Azienda, segnalando il proprio indirizzo ed il tipo di materiale da eliminare
TECNICHE DI ESPLETAMENTO DELLE OPERAZIONI
Il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti avverrà a domicilio mediante appuntamento su chiamata. Nella giornata prefissata una nostra squadra composta da un autista e un operatore provvederà a raccogliere, mediante l’ausilio di un autocarro dotato di sponda idraulica per il carico dei rifiuti più pesanti con cassone ribaltabile, o altro mezzo equivalente, i rifiuti. E' necessario sottolineare che per avere una buone riuscita di tale servizio si deve ottenere una fattiva collaborazione da parte dei cittadini, i quali dovranno rispettare gli i giorni di raccolta, posizionando il materiale sul suolo pubblico solo nella serata precedente al giorno fissato. Al termine del turno di servizio, i rifiuti raccolti verranno conferiti, a seconda della loro caratteristica, nei cassoni posizionati nell’isola ecologica e successivamente trasferiti nei vari impianti di riciclaggio o smaltimento.

RIFIUTI URBANI PERICOLOSI RIFIUTI INGOMBRANTI: tutto quello che è voluminoso e non elettrico o elettronico, mobili, materassi e reti, rottami metallici, infissi, grandi vetri e cose simili.

R.A.E.E. (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche e Elettroniche): si dividono in cinque grandi categorie. I rifiuti di:

  • apparecchiature refrigeranti (frigoriferi, congelatori, condizionatori);
  • grandi bianchi (lavatrici, lavastoviglie);
  • TV e monitor;
  • piccoli elettrodomestici (phon, ventilatore, telefonini, stampanti, ...)
  • apparecchiature illuminanti, lampade al neon, fluorescenti e con gas.

Il materiale da ritirare non deve essere superiore il metro cubo (es.: 1 Materasso e una poltrona, oppure un armadio di una camera, oppure 2 comodini 6 sedie e un tavolo, etc.), il rifiuto va posizionato da parte dell’utenza sul suolo pubblico di fronte il numero civico su strade accessibili ai mezzi, in caso contrario non sarà possibile effettuare il ritiro.

Gli UTENTI SOLO PRIVATI possono prenotare il Servizio Ingombranti chiamando il Numero Verde.